Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2016, 10:59   #24
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Allora, Pedro è sterilizzato, non coccoloso ma assolutamente non aggressivo.
Purtroppo non ha medaglietta, visto che non aveva accesso all'esterno e tutti quelli che trattano gatti a pelo lungo (soriani etc.) dicono che il collarino rovina il pelo.
Se quel fetente ritorna a casa: collarino con nome e tel, microchip e se dovessimo farlo uscire gli incollo un telefono col GPS acceso sulla testa!
E' vero, il collarino può rovinare il pelo, e Pedro ha il pelo lungo, ma tra un giro di pelo rovinato e un gatto smarrito, scelgo la prima
Esistono collarini di sicurezza, anche in caso di impigliamento il gatto non rimane strozzato. Nome e numero su una medaglietta. E' anche vero che se il gatto perde il collare tutto questo serve a poco... Il microchip è un'ottima idea, peccato che pochissimi di coloro che ritrovano un gatto pensano di fargli leggere il microchip, nei gatti è molto raro l'impianto. Solo i veterinari hanno accesso al database dei proprietari, se lo ritrovasse un privato non potrebbe arrivare a te.

Quote:
Non ci sono veterinari in zona, ma tutto ieri fino a stanotte alle 3, e da stamattina alle 7 ad ora io, mia moglie e mia sorella lo abbiamo cercato come pazzi, affiggendo volantini con la sua foto e il ns tel ovunque nel raggio di almeno 2 km
Come dicevo, non fatevi remore a chiedere ai vicini di guardare e di lasciarvi cercare nelle loro proprietà. Quando si infilano in luoghi dai quali non possono uscire, alcuni mici strillano come aquile, altri si paralizzano dalla paura e non rispondono quasi nemmeno al padrone.

Quote:
appena si conclude la vicenda gli spiego a quattr'occhi come è possibile che non si sia mai accorto che sua mamma, sua moglie e sua figlia siano così zoccole, questo grandissimo figlio di una progenie di cornutazzi-)


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima