Discussione: SOS micio miagolone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2016, 10:42   #17
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: SOS micio miagolone

Anche Chiquita ogni tanto miagola, anzi mi fa dei veri e propri discorsi; la cosa buffa è che in molti casi il miagolio è innescato dal fatto che mi sente parlare con qualcuno. Quindi forse dal suo punto di vista sono io che emetto degli strani vocalizzi e lei viene a vedere cosa voglio, "miagolandomi" per darmi conforto.
Probabilmente Tappy è molto attaccato a te e vuole avere delle attenzioni speciali; il problema è che non distingue tra giorno e notte (anzi, magari per lui è un contro senso che voi arriviate la sera, e dopo qualche ora, vi mettiate a dormire quando potreste utilizzare tutte quelle ore per giocare, visto che già di giorno vi permettete di andare a lavorare anziché stare con lui).
Prova a farlo giocare di più, a coinvolgerlo in qualche faccenda domestica. Se può farti sentire meno in colpa, in passato noi avevamo un gatto che puntualmente si metteva a vocalizzare in piena notte; ebbene, tutte le notti, lui finiva chiuso nella zona cucina/lavanderia. Certo, non era felicissimo, ma non ha mai dato segni di malessere profondo e ci voleva bene lo stesso.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima