Discussione: Adobe digital editions
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-2016, 00:36   #7
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Adobe digital editions

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Nessuno ha un'idea? Nessuno usa adobe? Tutti calibre?
Sì. Calibre.
Open, ben supportato su tutti i S.O., mi ci sono trovato bene da subito.
Adobe in generale non la amo proprio come software house, ha sempre fatto programmi buggatissimi, e la loro principale preoccupazione nei millemila aggiornamenti che fanno mi pare sia soprattutto disattivare le patch di chi ce l'ha craccato.

Io ho posizionato la libreria di Calibre sul Nas, così sia io che mia moglie o mia sorella la aggiorniamo ognuno con quello che preferisce. Siccome uso 2 hdd in raid 1 ho già un primo backup automatico, completato con ulteriore copia in ridondanza su di un hdd esterno aggiornato una volta al mese e tenuto staccato nel resto del tempo.
Ci Siamo dati un metodo personale di catalogazione (per autore ma numerando i libri già nel titolo: 001+ titolo quello cronologicamente più vecchio) cosicché se uno di noi carica un autore non ben conosciuto da un altro, questi sa già come sono cronologicamente le opere, e tutti abbiamo una libreria in comune costantemente aggiornata ed arricchita da cui attingere per caricare ciò che preferisce sul proprio device.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima