Discussione: Opinioni su Windows 10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-07-2016, 11:51   #28
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Opinioni su Windows 10

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
@ Serena (e per tutti)
l'installazione di 10 è sempre meglio non farla con "l'aggiornamento", ma andare su sito Microsoft, scaricare l'intero SO, e usare o il tool Microsoft o (a mio parere anche meglio) il programma free RUFUS per rendere bootabile una pendrive.
A quel punto si va sul Bios, si indica al pc di far partire il boot da usb, si installa la pendrive e si carica il so da quella.
L'operazione è molto più veloce e se qualcosa va storto avete già pronto il SO su pendrive per riprovare.
Utilissimo a sapersi Appena avrò possibilità ci provo.

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Come vi ho detto sono stato insider fino a poco tempo fa, ho avuto tra le mani Win 10 da oltre un anno e mezzo, tutte le build beta: so di che parlo, l'ho rivoltato come un calzino.
Curiosità, che difficoltà hai incontrato a diventare insider? necessarie competenze particolari?

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Non è più il tempo di XP dove la deframmentazione col tool Microsoft era penosa, alla pari della pulizia disco.
Mi sa che anche quella di Vista era penosa.

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
L'unica cosa che consiglio è un programma tipo REVO uninistaller se avete bisogno di disinstallare programmi, li toglie in maniera più efficace del tool MS.
Occhio a CCleaner, alcune sue funzioni sono oggi dannose: la pulizia del registro che fa ha causato problemi a molte persone.
Su Revo pienamente d'accordo, con Win è un grosso aiuto alla disistallazione di software.
Anche se l'ultima volta che l'ho usato, per disistallare VisualStudio nel 2011 su Win Vista non ci riuscì pienamente, e l'istallazione s'è danneggiata al punto da diventare inutilizzabile.

Ccleaner l'ho usato pochissimo per pulire il registro,
ma, Ivo, qui ( almeno io e Rita sul forum ) siamo abituati a ben altre "piallature", fatte da Combofix, CCleaner non penso faccia peggio..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima