Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2016, 03:52   #1
Profilo Utente
Nekogirl
Gattino
 
L'avatar di  Nekogirl
 
Utente dal: 02 2014
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Cistite continua appena sospendo antibiotico

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto o esco pazza!
La mia gattina di 3 anni continua a urinare sangue malgrado la terapia antibiotica e cortisonica che ha fatto fino a nemmeno una settimana fa.
Dal 13 agosto che ha avuto il primo attacco ha già avuto due recidive a distanza di nemmeno un mese. L'esame delle urine del 13 agosto presentava dei globuli bianchi ma niente cristalli. Mi avevano prescritto terapia antibiotica per una settimana e un antidolorifico.
La prima volta che ha ricominciato a far sangue era ancora sotto antibiotico, le mancava un giorno prima di sospenderlo, e ha ricominciato ad urinare sangue. Era il 19 agosto. L'abbiamo portata a fare un'eco che ha evidenziato un "pallino strano" di cui il vet del pronto soccorso non è riuscito a capire la provenienza e le pareti della vescica ispessite. Dopo un ulteriore consulto mi hanno detto di continuare l'antibiotico un'altra decina di giorni e intanto di ripetere l'esame delle urine che ha evidenziato dei cristalli di struvite, ma il ph era normale (era a 6). Perciò mi hanno detto continuare l'antibiotico, di darle per una settimana del cortisone e lo spaccapietre.
Le abbiamo fatto lunedì scorso un'altra ecografia alla vescica e quel pallino strano sembrava non esserci più, la micia sembrava stare meglio dato che era tornata giocherellona come sempre e non urinava più sangue, ne sembrava provare fastidio o dolore, e perciò mercoledì scorso abbiamo sospeso il cortisone e giovedì scorso l'antibiotico e lo spaccapietre, cominciando solo l'Urys per 3 mesi.
Solo che ieri la vedevo nervosa, si leccava i genitali molto spesso, ma speravo non fosse niente di che. E invece stanotte ha ricominciato ad urinare sangue, ad andare alla lettiera molto spesso e a leccarsi in continuazione.
Non so che fare sinceramente e sono preoccupata. Mi sembra che non appena siamo a fine terapia o io sospenda l'antibiotico lei si risenta male.
Secondo voi dovrei farle fare anche un esame del sangue e una radiografia? Quali esami clinici più approfonditi dovrei richiedere? Dovrei fare un'altra eco?
E queste recidive a distanza di così poco tempo l'una dall'altra da cosa possono dipendere?
La vedo stare male e sto male anch'io, anche perchè non so se sono io a sbagliare qualcosa o a non aver richiesto i giusti esami clinici.
Premetto che lei sta mangiando solo medicato e che è già due annetti che soffre di cristalli di struvite ma aveva avuto episodi di sanguinamento solo una volta quando aveva un anno e mezzo e prima di scoprirle i cristalli poi più niente.
Vi prego davvero di aiutarmi e darmi un consiglio perchè non so più dove sbattere la testa.
Ringrazio davvero di cuore tutti quelli che mi risponderanno


Credo che i gatti siano spiriti venuti sulla terra. Un gatto, ne sono convinto, può camminare su una nuvola. (Jules Verne)
Nekogirl non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima