Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2016, 18:21   #51
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Considerazioni generali sulla qualità del cibo industriale

Quote:
Originariamente inviato da fastfreddy Visualizza Messaggio

Ormai le @puttanate del marketing le annuso a chilometri di distanza ...se ci fate caso è quasi una regola che il pet-food peggiore è quello meglio impacchettato, con grafiche accattivanti, nomignoli simpatici (come appunto quel cavolo di Stuzzy), colori sfavillanti, descrizioni accondiscendenti, spesso molto pubblicizzato ...quando un produttore spende gran parte del prezzo che gli riconosciamo in questo modo, evidentemente non rimarranno molti soldi per produrre un alimento di qualità ...non è una regola scritta ma se ci fate caso vedrete che il più delle volte ci azzeccate
Questo è un suggerimento applicabile, coi dovuti accorgimenti, a moltissimi aspetti della nostra vita di consumatori.
Il più caro, il più bello, ma soprattutto il più "fico" e pubblicizzato, molto spesso non è il migliore.
Quantomeno, quasi sempre, non è quello col miglior rapporto qualità/prezzo, sia che parliamo di cibo per gatti che di telefoni, di abbigliamento o formaggi .. o quello che vi viene in mente!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima