Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2017, 20:51   #32
Profilo Utente
Franziska
Gattino
 
L'avatar di  Franziska
 
Utente dal: 12 2016
Gatti: 3
Messaggi: 172
Predefinito Re: Attenzione ai contratti di monta

Io forse sarò troppo ingenua, ma sinceramente penso che sarebbe molto triste che un allevatore decidesse di cedere un esemplare da riproduzione solo per questi motivi... Sopratutto un allevatore appassionato, magari un allevatore amatoriale come per es. Morghi del forum, e amante della razza che alleva che - come si tende a dire spesso - lo fa proprio più per passione che per vero lucro, in teoria dovrebbe essere felice di incontrare sulla propria strada persone (motivate, naturalmente "selezionandole") che contribuirebbero ad allevare altri esemplari della razza che adora.
Insomma, magari io sono un po' troppo "pace e amore" ma se fossi un allevatore amatoriale, che lo fa più che altro per passione, mi farebbe piacere aiutare qualcun altro ad intraprendere quella determinata strada, magari aiutandolo prima con una "semplice" cucciolata.

Certo, sicuramente ci andrei con i piedi di piombo perché aiutare un novellino dev'essere sicuramente un lavoraccio, e farlo sapendo che questo vuole solo fare una cucciolata "per provare" e poi stop, potrebbe essere un po' troppo dispendioso in termini di energie e tempo; quindi per lo meno vorrei pensare che questa esperienza potrebbe metterlo sulla strada dell'allevamento (diffiderei forse anche da chi mi dicesse iper-convinto di voler allevare senza aver mai neanche provato a far nascere dei cuccioli, insomma ci vorrebbe una giusta via di mezzo ) e sicuramente non lo farei con chiunque; ma, insomma, gli allevatori attuali avranno pur iniziato da qualche parte, no? E qualcuno voglio credere che abbia dato loro il proprio supporto (altrimenti vorrebbe dire che si sono tutti "lanciati" facendo esattamente come noi critichiamo ). Sia chiaro, con questo non voglio contestare quello che pensa Alimiao, perché io di fatto non so come stanno le cose, dico solo che voglio credere che non stiano come lei crede, altrimenti ogni aspirante allevatore potrebbe fare "la fine di Opal" (messo fra virgolette).
Volendo, poi, potenzialmente uno lo potrebbe fare facendo un accordo del tipo "finché ti seguo mi cedi una parte dei cuccioli", quindi non dico che per forza lo debbano fare soltanto per puro altruismo però, insomma, se tutti dovessero agire solo in virtù della paura della concorrenza sarebbe un po' triste, almeno secondo me.
Franziska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima