Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2017, 10:36   #295
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Gatto che fugge

Lo dico da laureata in filosofia appassionata (ovviamente) della materia: non posso che concordare con 8M, Milka, Mialuce e gli altri che hanno scritto prima di me. I trattati filosofici sono belli e affascinanti, ma spesso nelle situazioni contingenti che ci troviamo ad affrontare con i nostri gatti, la conoscenza empirica del singolo, il buon senso e l'esperienza ci aiutano molto di più (non a caso gli antichi raccomandavano "Primum vivere, deinde philosophari").
La conoscenza astratta non è certamente priva di utilità, ma va adattata al caso specifico dopo averne avuto una conoscenza diretta; dopo questo preambolo un po' ozioso, lo ammetto, ci sono alcune cose che non mi sono chiare (forse mi sono persa qualche pezzo in giro): posto che la tensione era tra Yuri e Scooby (nuovo arrivato), ma chi manifestava il disagio più acuto era Yuri, al punto di allontanarsi da casa, perché non si è cercato di dare in adozione Yuri a persone consapevoli e fidate (oltre che esperte della gestione di un gatto)?
Perché Scooby dopo l'adozione andata male (tra l'altro mi chiedo come si possa pensare di buttare subito nella mischia insieme ad un altro micio e ad un cane un gatto appena arrivato) non è stato riportato nella sua casa con odori a lui familiari, anziché in una nuova (quella della mamma di Yuma)?
Per carità non è mia intenzione girare il dito nella piaga in una circostanza così triste e angosciosa, ma non posso che rimanere perplessa di fronte al modo in cui l'intera faccenda è stata gestita.
SerenaF non è collegato   Vai in cima