Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2017, 14:02   #40
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: vergogna!! una expo anfi ai limiti del matrattamento!!

io non credo che alimiao voglia fare polemica inutile, e non voglio farla nemmeno io (tanto che mi sono autocensurata fino a quando non ho sbollito l'emozione). se uno è contrario alla pratica di allevamento a priori, come me, non ci va proprio ad un'expo quindi nemmeno lo sa cosa succede. lei è andata, ha visto gatti boccheggianti in gabbia in un tendone surriscaldato, e si è giustamente scandalizzata riportando qui ciò che ha visto.

tu che eri tra i partecipanti ci hai raccontato la tua esperienza, cosa che è stata apprezzata (da me almeno, non so dagli altri).

in ogni caso io non c'ero, posso solo basarmi su cosa mi raccontate, e se mi dici che "Alle 12 il caldo inizia a diventare insopportabile ed alcuni gatti iniziano a respirare affannosamente..." e "Alle 13 i gatti iniziano ad andare in iperventilazione.... Noi allevatori TUTTI ci siamo preoccupati da morire e abbiamo iniziato a cercare una soluzione", la mia risposta è quella sopra: ma dalle 12 alle 13 è proprio normale continuare con premiazioni e attività varie, bagnando i gatti? non è più normale mettere il gatto in una condizione di sicurezza e valutare poi il da farsi?

i gatti non sudano, la loro temperatura corporea sale molto velocemente. e ci sono pure razze delicate di cuore. non mi sembra proprio un mix ideale.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima