Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2017, 10:09   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,499
Predefinito Re: Tutta la verità su FELIWAY!

Come ti hanno suggerito credo anche io che dovresti individuare la causa del suo malessere, dovresti cercar di capire quali sono le cose che lo interessano e gli piace fare ed agire su quelle. Un gatto che gioca poco non può essere equilibrato non avendo avuto granché modo di conoscersi ed in questo l'arricchimento ambientale se non è supportato da interessi veri/motivazioni purtroppo serve a poco. La vita all'interno del suo territorio è l'arricchimento ambientale migliore, cioè noi e l'interazione con un altro essere vivente.
Lo aiuterei a farlo giocare cercando di capire quali giochi preferisce sempre però in tua presenza perché qualsiasi gioco se non è interattivo è fine a se stesso perché inanimato. Possono giocare volentieri con i tappi delle bottiglie di plastica, con le cannucce (quelle per bere) e con la cannetta che simula la predazione, con le palline da ping pong, con palline di stagnola ecc. Ora non ricordo i tuoi post precedenti
Il feliway è un aiuto che vedi nel lungo periodo ma non penso possa risolvere la sua mancanza di motivazioni a cui risponde con un comportamento adattativo
Credo!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima