Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-2017, 19:24   #7
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gattina 5 mesi con diarrea, aiutatemi!

Ciao Sara, noi abbiamo affrontato la giardia di Obama il mese scorso, il gattino aveva appena compiuto 5 mesi.
Ha cominciato con un po' di inappetenza, che abbiamo attribuito al caldo, ma dopo due giorni è diventata digiuno.
I nostri gatti stanno anche in giardino, a volte preferiscono la terra sotto l'arancio alla sabbietta, così l'abbiamo tenuto recluso a casa per monitorare la situazione. Mamma ha assistito a una emissione di feci liquide e dall'odore nauseabondo!
Leggendo in rete ho sospettato subito di giardia ma perché l'esame feci abbiamo dovuto aspettare qualche giorno perché c'era il fine settimana di mezzo.
Abbiamo dato subito carobin pet pasta e Florentero.
Contrastato l'inappetenza con carne cruda e merluzzo bollito.
Dopo tre giorni il sospetto è stato confermato, la vet ha prescritto flagyl compresse da 250 gr, un ottavo una volta al giorno per 8 giorni. Per l'esame è stato sufficiente un solo campione di feci, forse perché era nella fase acuta e hanno trovato numerosi flagellati.
Il gattino era già migliorato tanto come appetito ed energie, anche prima del flagyl.
Le feci sono migliorate gradualmente. Abbiamo proseguito col Florentero e il carobin con la dose di mantenimento, 1 cm due volte al giorno, per due/tre giorni dopo la fine della cura, finché le feci erano di nuovo perfette.
È trascorso oltre un mese dalla fine della cura e per ora sta benissimo.
Speriamo di averla debellata definitivamente...

Mi sento di consigliarti il carobin pet pasta, se il tuo vet è d'accordo, credo che abbia aiutato molto Obama.
Inoltre è il primo prodotto definito appetibile che lo è davvero!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima