Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2017, 12:43   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,137
Predefinito Re: Vostro parere su precisazioni del veterinario

Ciao andry80pa, qua nessuno è un veterinario chiaramente, però questo non vuol dire che un veterinario debba necessariamente dire cose più corrette e vere solo perchè ha una laurea e io no. Altrimenti sarebbe meglio chiudere il forum e far parlare solo i laureati in veterinaria.

Il vero problema è che i veterinari, come anche i dottori per umani, oltre ad avere una laurea, che dà competenza e conoscenze uguali per tutte, hanno poi anche una loro testa, una loro sensibilità, una loro esperienza, una loro più o meno accentuata etica professionale, e tutte queste cose concorrono al fatto che difficilmente troverai due veterinari (o due dottori) con la stessa opinione sul qualsivoglia argomento. In teoria, essendo la medicina un campo scientifico, a differenza della filosofia o dell'arte, alcune verità assolute dovrebbero essere stabilite e riconosciute da tutti, ma invece non è così. Per dire, ci sono vet che dicono che bisogna sterilizzare prima del primo calore altrimenti si rischiano tumori, e altri che dicono il contrario. Allo stesso modo, ci sono vet che dicono che una dieta a solo secco della Hill's è ideale, e che la Barf ti ammazza il gatto, altri che sostengono esattamente il contrario, e poi ci sono tutte le vie di mezzo.

Alla fine, sta a noi informarci e decidere verso quale approccio vogliamo orientarci. Ad esempio, io seguo la linea del dott. Bettio, non ho le competenze scientifiche per dimostrare che questa sia la verità unica ed assoluta, ma io mi ci trovo bene.

Se ti interessa, ti invito a leggere un suo post relativo alla famosa pubblicità Royal Canin "non è un leone".. giusto per avere un altro punto di vista.

https://olikos.org/2017/03/04/diciam...-modo-di-dire/
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima