Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2017, 14:16   #8
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Vostro parere su precisazioni del veterinario

Rispondere a tutti è un pò complicato ma ci provo! Non c'è dubbio che i corsi di laurea tocchino marginalmente il discorso "nutrizione" ma è anche vero che la fisiologia la fanno molto bene, per cui hanno le nozioni per poter elaborare una visione non dico certamente corretta, ma che si fonda su una base scientifica.
Io ho premesso che non do ragione priori a quanto scritto dal dottore, ne dico che i pareri scritti qui siano dati a casaccio, altrimenti nemmeno avrei messo il post per chiedere il vostro parere non trovate? Dico solo che tirargli addosso non serve anche perchè, più o meno, tutti state dando ragione quantomeno sui cereali. Difatti mi dite:

"esperti dottori laureati proprio in nutrizione felina, sostengono l'inutilità e potenziale dannosità dei cereali e di troppi carboidrati nella dieta dei gatti"

il che sicuramente mi porta, per sicurezza, a scartare dei prodotti che hanno i cerali come primo ingrediente ( tipo i crocchi Friskies ), ma che non mi fa pensare che un prodotto che comunque li contenga ad esempio come ultimo ingrediente, sia necessariamente dannoso, negativo e quindi da non comprare. Come non mi porta a pensare che il Grain Free sia inutile ( come il dottore sostiene ), ma che non sia nemmeno una scelta obbligata ed indispensabile.

Insomma secondo me ci vuole equilibrio, tutto qui! Leggo spesso nei gruppi gente che dietro richiesta di un consiglio su cosa dare al micio, risponde escludendo categoricamente marche che contengono cereali o non sono grain free, additandole come dannosissime, inutili e che andrebbero tolte dal mercato. E' sbagliato secondo me essere cosi assoluti senza evidenze scientifiche.

Poi dico... io do crocchi ND Farmina al melograno grain free alla mia micia per cui non voglio assolutamente difendere i prodotti di diversa fascia!
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima