Discussione: Problema di pipì...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2018, 00:14   #75
Profilo Utente
Petra&Mercurio
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2018
Messaggi: 35
Predefinito Re: Problema di pipì...

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
E' importante escludere eventuali problemi fisici, quindi è indispensabile cominciare con l'esame delle urine, prima di pensare al comportamentalista.
Che poi, per come la vedo io, non so quanto potrebbe servire , tanto più che oggi sembra che quasi tutti i veterinari lo siano diventati, basta fare un giro in rete per rendersene conto.
Che poi non so cosa potrebbe consigliarti oltre a ciò che stai già facendo...e magari lo farebbe senza nemmeno vedere di persona il gatto, visto che c'è anche chi opera a distanza, per telefono o via Skype, al massimo facendosi inviare filmatini del felino in questione.

Se hai la possibilità di veder Petra mentre fa pipì, puoi provare a infilare sotto il getto di urina una tazzina da caffè o una ciotolina, così la raccogli facilmente e non contaminata.
E' un sistema che ho provato in alcune occasioni e ha sempre funzionato; mal che vada, rischi solo di bagnarti la mano.

Può anche darsi che dopo che sarà stata sterilizzata cambi questo spiacevole comportamento.
Mi è venuto in mente che Viola poche settimane prima che diventasse evidente il suo primo calore nel bel mezzo della notte ha fatto un ettolitro di pipì sul letto fra me e mio marito, inzuppando tutto il piumone.
Non ti dico, schizzar su alle 3 di notte a cambiare tutto, ma proprio tutto; è andata bene che almeno non è arrivata fino al materasso, ma ci è mancato poco.
Ha ripetuto l'exploit alla vigilia della sterilizzazione, battezzando un altro piumone...

PS: Gigio era proprio il re dei piscioni...ma in compenso era tanto, tanto carino e coccolone!

Difatti il comportamentalista sarebbe davvero l'ultima spiaggia, temo che mi consiglierebbe le cose che ho già provato e non ho voglia di perdere tempo e soldi. Mi disse qualche mese fa che lei viene a casa due ore per capire come interagiscono i gatti e vedere la disposizione delle cassettine, etc, e chiede 95 euro. Non è tanto per la cifra, quanto che due ore mi sembrano poche per capire come risolvere un problema come questo. Quindi ho paura che ci vorrebbero chissà quante sedute, e sono scettica sul fatto che possa davvero aiutarmi. Credo molto di più nel confronto attraverso forum dove questo, dove si mettono a disposizione le esperienze di tante persone e spesso vengono dati consigli ed idee alle quali non avevamo pensato.

Mi hanno consigliato di prendere anche il Feliway, anche qui ho forti dubbi sulla sua utilità ma l'ho ordinato comunque, tra qualche giorno mi arriva e vi dico se sortisce qualche effetto.

Carina la tua Viola e il suo bagnetto notturno sul vostro piumone Immagino le scene, anche qui ormai la nostra non è più una famiglia normale, mio marito ed io ci vediamo solo più con lo straccio in mano. Chi arriva primo a casa pulisce, spesso anche ad ore infauste. Non vi dico le occhiaie che abbiamo, credo che nemmeno se avessimo 2 figli umani saremmo ridotti così
Petra&Mercurio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima