Discussione: Problema di pipì...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2018, 00:46   #78
Profilo Utente
Petra&Mercurio
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2018
Messaggi: 35
Predefinito Re: Problema di pipì...

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Io ti consiglio di fare un’analisi delle urine al più presto. La mia gatta quando l’ho adottata aveva già dei problemi alle vie urinarie, non so da quanto li avesse, e ci sono voluti molti mesi affinchè guarisse completamente. Anche lei faceva a volte la pipì nella lettiera, ma il più delle volte la faceva sul pavimento negli angolini e qualche volta anche sul mio letto. Anche lei perdeva delle goccine di pipì sul pavimento, sul tiragraffi, sulle coperte ecc…
Ho passato anch’io mesi e mesi a pulire e ti capisco, però non scoraggiarti…la mia era anche selvatica e non ti dico che fatica ho fatto per farle prendere gli antibiotici e gli integratori per le vie urinarie! Vedrai che se è un problema fisico con la tua sarà più facile!
I problemi alle vie urinarie, se non curati in modo tempestivo, possono anche dare problemi ai reni (la mia gatta aveva il valore dell’urea molto alto e la creatinina borderline…sicuramente la cistite, la struvite e il calcolo di ossalato che ha avuto hanno contribuito)
Sì, l'analisi urine è programmata per la prossima settimana! Io riesco a darle abbastanza tranquillamente le medicine ( è buonina come gatta, rugna un pò ma dopo 14 anni passati con una gatta-tigre impossibile da maneggiare, ormai so farmi valere )

In 4 mesi abbiamo fatto tutte le cure possibili e immaginabili, 4 sverminazioni (avevano coccidi, giardia, ascaridi) , fermenti ogni giorno per 1 mese, ho dovuto anche darle il Ronaxan perchè ha avuto la febbre a causa di una ricaduta del raffreddore che aveva preso a circa 1 mese di vita per colpa delle zecche, e tra l'altro ho letto che il Ronaxan va bene anche per la cistite, quindi se la avesse avuta l'antibiotico avrebbe dovuto curargliela in teoria, o no? Inoltre sotto consiglio del medico le ho dato anche cystocur ( servito a nulla), ed un altro prodotto che si chiama herpless, nonchè vitamine per un lungo periodo.

Cibo ottimo da quando sono piccolissimi, ma comunque non ne veniamo a capo. Vediamo adesso se la combo "analisi urine + feliway + imminente sterilizzazione" avrà qualche esito.

Grazie per l'incoraggiamento, mi fa piacere sentire che tu ne sei uscita, io ormai già mi vedo a trascorrere 15-20 anni della mia vita a dover pulire ogni giorno due o tre volte tutti i pavimenti di casa. Con mio marito scherziamo dicendo che di questo passo sicuramente non ci arrivo.

Ultima Modifica di Petra&Mercurio; 16-02-2018 at 00:48.
Petra&Mercurio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima