Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2018, 08:23   #1
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Question Dilemma su crocchi grain free

Buongiorno a voi tutte.
Come sempre, ritenendovi moolto puù esperte/ i di certi vet chiedo parere a voi....
Da qualche mese, in particolare da quando ho notato che il mio siamese di un anno soffre di acne felina (non eccessiva fortunatamente) ho provato a cambiare i cricchi e dare quelli grain free della purizon comprati su zooplus visto che in giro non si trovano..in effetti ho notato che quando mangia solo questi (alternati con tonno dell'oasy cotto al vapore o pollo) l'acne quasi sparisce. Facendo ricerche però ho letto che a lungo andare dando solo grain free potrei causare appesantimento per i reni...adesso, mi chiedo, è meglio alternare periodi o darli mischiati e se si con quale altra marca che non sia sovraccarica di cereali anche se non grain free ?
Ho anche la micina di 8 anni che ovviamente si è adeguata all'alimentazione e devo dire che essendo sovrappeso, con i grain free ha un pò perso qualche grammo ...quindi la trovavo una soluzione positiva per entrambi, ma avendo letto questo adesso sono in dubbio...
grazie in anticipo per i vostri come sempre preziosi consigli !!!!!


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima