Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-07-2020, 11:21   #26
Profilo Utente
Concetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Concetta
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lecce
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 60
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
l'hai scritto sopra il perché, è nervoso per la situazione.
La stanza dedicata alla gattina è in genere aperta, a disposizione dei due gatti?
Se sì, oltre alla presenza di un intruso nel territorio, si ritrovano anche una limitazione del territorio, una porta chiusa che di solito è aperta.
Quando siete a casa, lasciate aperto e osservate, devono studiarsi, valutare come gestire la situazione. Su se e quando intervenire, arriveranno consigli più pertinenti e adatti.
Aggiornaci
Sai perché l'ho chiesto? Perché viene da me a chiedere le coccole, ma appena lo tocco mi soffia. Io mi fermo e lui ritorna a chiederle e così via.
Per quanto riguarda la porta: quella stanza è sempre stata chiusa per i miei gatti, l'ho scelta anche per questo motivo. Adesso continua ad essere chiusa di notte e quando non ci siamo, mentre quando siamo in casa e faccio uscire la piccola, la porta rimane aperta. Infatti Polpetta è andato più volte ieri a perlustrare la stanza in lungo e in largo.
Ieri sera poi la piccola è stata tranquilla nella sua stanza e anche i grandi si sono rilassati un po'. Stanotte non hanno dormito con noi, ma al risveglio ho trovato Polpetta sdraiato in lungo davanti la porta della camera come a dire "guai a lei se si azzarda ad entrare qui".
Noi torneremo dal lavoro nel pomeriggio e la lasceremo libera il più possibile (tenendo conto che dobbiamo fare dei lavori in giardino quindi interromperemo la conoscenza per poi riprenderla in serata)


[FONT="Comic Sans MS"][I]Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio.
(Beryl Reid)
Concetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima