Discussione: Ciao a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2020, 11:36   #42
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Re: Ciao a tutti

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Sì sono d'accordo con baba nel senso che ogni individuo, in quanto tale, porta in sè una certa dose di imprevedibilità...

Un altro consiglio, specialmente se sei una persona molto ansiosa, è non esagerare e andare in overload di informazioni... cioè fai benissimo ad informarti, ma non pensare che conoscere tutto di una materia ti porterà ad avere tutto sotto controllo... io sono uguale a te perciò ti capisco. Prima di prendere il micio ho passato anni a leggere questo e quello, guardare i siti degli allevamenti, fare previsioni e controprevisioni e simulazioni ecc ecc... meno male che c'era il mio compagno che ad un certo punto ha detto "adesso basta, deciditi e piglia un gattino, altrimenti stiamo qui a pensarci tutta la vita!".

Perciò mi pare che tu di informazioni ne hai già tante, sai già più o meno quello che devi fare (a livello di messa in sicurezza della casa, allevamenti ecc), va bene pensarci, ma non tergiversare e rimuginare troppo! Altrimenti rischi che l'ansia aumenta e ti blocca... che poi tipicamente la persona ansiosa sta lì a pensare a mille problemi che potrebbero sorgere, ma c'è sempre il milleunesimo che non aveva previsto e che alla fine risolverai quando ti si presenterà, improvvisando, sbagliando, e imparando dai tuoi errori.
Quoto pure le virgole ed i punti ! Hai descritto totalmente te! E la frase che ti ha detto il moroso è la stessa che mi sento dire spesso da chiunque mi conosca!!!! Ed effettivamente hai ragione, sto raccogliendo troppe informazioni, ed ogni cosa che leggo è diversa da quella che ho letto magari prima, e poi ciao, dubbi ed ansie. Forse dovrei fare un break e seguire solo i consigli e il crescere dei vari cuccioli dei vari allevamenti che ho sott'occhio che è la cosa principale adesso.
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima