Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2021, 23:54   #3
Profilo Utente
Pentothal
Cucciolo
 
L'avatar di  Pentothal
 
Utente dal: 01 2021
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 26
Predefinito Re: Infestazioni pulci e disperazione :( aiuto

Ciao, io vivo in campagna e ti capisco! Bisogna stare attenti alle pulci!
I miei gatti usano Advocate una volta al mese, prescritto dal veterinario. Sono convinta che solo i prodotti prescritti dal veterinario siano davvero efficaci: ad esempio i collarini antipulci che si trovano in vendita in giro non funzionano quanto ciò che prescrive il veterinario. Inoltre davanti a un animale molto infestato il veterinario può prescrivere anche altre medicine, alcune addirittura da prendere per bocca, con un effetto ancora maggiore per risolvere in fretta l'infestazione. So ad esempio di una pillola per i casi più gravi, che rende il sangue dell'animale estremamente velenoso per le pulci e che le uccide tutte nel giro di 24 ore.

Inoltre ti scrivo per esperienza diretta: la mia gattina quando la trovai era totalmente infestata di pulci! Ne aveva addosso a centinaia, forse migliaia. La portai SUBITO dal veterinario che le applicò un prodotto in mezzo alle scapole, questa applicazione uccise il 99% delle pulci poi le fece un richiamo la settimana dopo che le eliminò tutte definitivamente.
Mi consigliò inoltre di spazzare bene tutti i pavimenti di casa, meglio se con l'aspirapolvere, e di lavare tutti i tessili: tende, coperte, lenzuola, tappeti, copricuscini etc! Che faticaccia che è stata... ma io non ho più visto una pulce da allora.

La mia situazione comunque non era molto grave, perché le pulci erano concentrate sulla gattina, quindi è bastato il trattamento alla gattina e la pulizia di casa senza insetticidi per risolvere. Purtroppo però, quando le pulci non sono più solo sull'animale ma le si vedono saltare negli ambienti significa che l'infestazione è grave e potrebbe non bastare quello che ho fatto io. Ma anche in questi casi più gravi, il veterinario possiede gli strumenti migliori per rsolvere il problema, perché può prescriverti gli insetticidi più efficaci e meno dannosi per te e il tuo gatto! Lasciati aiutare dal veterinario e vedrai che le pulci diventeranno presto solo un brutto ricordo.


cielo azzurro erba verde gatti rossi
Pentothal non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima