Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2021, 08:21   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,489
Predefinito Re: Intervista coppia sul gatto

Grazie ba, interessante. E sarebbe interessante sapere quanti umani recepiscono queste informazioni come importanti.
Importante è ricordare che il gatto domestico ha tutt'ora forti tendenze a desiderare e manifestare comportamenti specie specifici. La sua domesticazione non è completa.
Che non bisognerebbe tenere più di un gatto in casa ed offrirgli valide alternative a ciò che farebbe se fosse libero per evitare che arrivi alla noia e frustrazione alla quale poi va incontro diventando passivo nell'ambiente in cui vive e noi lo scambiamo per "guarda come sta bene".
Il cibo sbagliato che gli propiniamo per tutta la vita.
I nostri fraintendimenti sono molteplici e poi non ci spieghiamo perché si ammala.

Stefania Uccheddu offre con garbo molti spunti per individuare i nostri errori di interpretazione del comportamento del gatto.

Il gatto, estrapolato dall'ambiente della sua evoluzione naturale e piazzato in appartamento, è difficile da rendere equilibrato nelle sue motivazioni


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima