Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-07-2021, 08:25   #3
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Re: Consigli - Non so più dove sbattere la testa!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non darei alla gattina cibo industriale (mentre che meno crocchi che disidratano), piuttosto darei carne scottata, e proverei a cambiare fermenti (noi usiamo enterelle a uso umano).
Se tutta la cucciolata ha avuto diarrea.... È sicuramente stato qualcosa di infettivo o parassiti, non credo proprio che l'origine della diarrea sia alimentare... Come sono Stati curati i gattini? Può essere che la cura ha scombussolato la pancia della gattina oppure che ci sia ancora qualcosa.... Che esami ha fatto la veterinaria per escluderlo? Giardia e coccidi non sono sempre facili da vedere...
Ciao Baba, grazie mille per i tuoi consigli.
Allora questa mattina la situazione in lettiera è nettamente migliorata, non ha avuto diarrea, ma feci formate anche se non proprio compatte, almeno non è diarrea per fortuna, ma forse è dovuto al fatto che praticamente le ho dato solo croccantini ieri e niente umido. La signora che me l'ha data mi ha detto che lei vivendo in una casa vecchia, sospetta che la mamma dei cuccioli abbia mangiato qualche insetto o altro che le ha fatto male e poi di conseguenza l'hanno presa anche i mici questa diarrea. Non mi ha sinceramente detto che tipo di cura le abbiano fatto, ma chiederò e ti farò sapere. Il primo test che le hanno fatto delle feci mi hanno fatto portare 3 campioni e mi hanno detto che l'esame che le hanno fatto è per flottazione, il secondo invece mi hanno fatto portare solo un campione di feci ed hanno ricercato solo i parassiti ed anche lì niente. Alla mia domanda, come mai mi hanno chiesto questa volta solo un campione di feci loro mi è stato detto che era inutile ricercare di nuovo la giardia in quanto se la giardia era negativa era negativa, ed io mi sono fidato. Dici che è il caso che le faccia rifare di nuovo il test per la giardia ed i parassiti? Che tipo di test devo farle fare? Il test Elisa? Io vorrei anche chiedere un consulto ad un altro veterinario, ma non so se è il caso e non saprei come agire, anche perchè lei adesso ha anche il libretto veterinario con questa clinica veterinaria e non saprei come agire.
Dici che posso quindi darle della carne scottata? In che modo? Bollire per un paio di minuti la carne scongelata? In casa ho del petto di pollo e del petto di tacchino, quale potrei darne? La scongelo in frigo e poi gliela do?
Grazie
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima