Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2021, 09:52   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Vi chiedo un aiuto sincero

Quote:
Originariamente inviato da Balletto Visualizza Messaggio
.....Un animale,col massimo rispetto,resta un animale.....Io vorrei solo il bene del gatto.
Un animale, col massimo rispetto, resta un animale: animale come tutti noi.
O tu esponendoti al sole fai la fotosintesi clorofilliana? In tal caso la scienza ne prenderà atto.

Un gatto non è umano come un umano non è gatto, pur appartenendo entrambi al regno animale.

Nel vostro caso non c'è relazione reciproca, da parte tua non c'è alcuna dimensione di relazione, non hai trovato (forse mai cercati) punti di aggancio -i predicati di soglia- che ti abbiano predisposto all'apertura verso un'altra specie, o verso quella specie in particolare, che avrebbero potuto facilitare il processo di inizio della relazione tra uomo e altro animale.

Un altro animale non lascia mai indifferenti, e nel tuo caso dalle tue parole deduco fastidio, desiderio di allontanamento. Questa è, secondo me, la tua marcatura emozionale dell'incontro. Ma posso sbagliare.

In tal caso per lui sarebbe preferibile avere a che fare con un umano più preparato e non con una persona che lo ha usato (in buona fede) per mettersi alla prova e risolvere sulla sua pelle le proprie problematiche che tutti, chi più chi meno, abbiamo.

Adesso vuoi il bene del gatto, ma inizialmente volevi il tuo.

Mi dispiace.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima