Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2021, 12:33   #3
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Alimentazione "casalinga"

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Giusto, il maledetto vizio dei romagnoli di mettere il maiale ovunque :P ho avuto il tuo stesso problema, il maiale non lo consumo nemmeno a uso umano, figuriamoci se vado a toccarlo per la gatta, a maggior ragione considerando quanto sia controindicata la carne suina cruda.
Quando ho sperimentato l'alimentazione casalinga ho provato carne a uso esclusivamente umano, ma mi veniva a costare davvero tanto e la preparazione mi richiedeva un tempo che allora non avevo, così ho lasciato perdere, per quanto a malincuore. Mi verrebbe da dire che forse acquistando al supermercato invece che in macelleria potresti spendere meno, però.
In ogni caso ti faccio i complimenti, sia per la nuova adozione che per l'attenzione all'alimentazione del micio. L'unico vero consiglio che mi sento di darti è di evitare il secco: le marche di umido che hai citato sono di buona qualità e per integrare una dieta che non sia esclusivamente barf penso vadano benissimo, ma il secco è completamente inutile, quando non proprio dannoso.
Personalmente non sono così schizzinosa né per me né per i miei animali, poi è chiaro che ognuno fa come preferisce. Io il maiale lo mangio e potendo lo darei anche crudo, ma è pericoloso, quindi nisba.
Il secco ultimamente non lo usavo più. Ma Mapo non mangiava più crudo, soltanto umido, e poteva starci (per la cronaca: analisi perfette. Cuore malconcio, ok, ma analisi spettacolari comprese le urine).
Adesso volendo dare crudo ma senza integratori e con più serenità, credo che il secco lo userò. I devon hanno sempre fame e questo qui pare un po' come un aspirapolvere, da quando è arrivato ha fatto fuori tutti i ragni gambalunga che ha trovato, segue le fette di pandoro come se avesse le visioni, e prima l'ho beccato a leccare il sugo di pomodoro con il parmigiano dal fondo del piatto.
E però il macinato di solo manzo, porzionato e congelato apposta per lui con giorni di anticipo, non gli piace, a 'sto impunito. Idem il secco, identico a quello che ha mangiato fino a ieri. O è ancora in banana per il viaggio e troppo eccitato dalla casa nuova, oppure ha fatto un voltafaccia micidiale.

Era quello buonissimo. Ubbidientissimo. Tranquillissimo. E io che ci casco e dico "un'altro Mapo! Mica come quella teppa di Tofu". E' dalle 6:00 che galoppa. Fate voi.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima