Discussione: Caaaaaaldo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2022, 13:18   #1
Profilo Utente
Atomo02
Gattino
 
Utente dal: 08 2020
Gatti: 1
Messaggi: 106
Predefinito Caaaaaaldo

Domanda stupida e probabilmente già posta ennemila volte.
Quanto posso presumere patisca il caldo il mio gatto?
Mi spiego: in questi giorni il caldo è veramente tanto (e percepito come tantissimo, perché l'umidità è notevole) e casa nostra è una casa piuttosto calda di per sé.
Atomo ha molto molto pelo (non lungo, ma direi doppio) che ovviamente perde abbondantemente in questo periodo (nonostante io lo spazzoli praticamente ogni giorno )
Dorme di più, soprattutto di giorno, ed è invece decisamente attivo di notte (perché fa più fresco, immagino).
Cerco di dargli molto da bere (ma ovviamente è un gatto e non beve tantissimo... tra l'altro, la sua dieta è quasi esclusivamente umida, quindi integra davvero pochi liquidi al di là di quello che mangia) e vedo che mi chiede spesso di accendere la fontanella anche solo per toccare l'acqua (se però gli metto a disposizione un pannetto bagnato aspetta che sia quasi asciutto per sdraiarsi su di esso).
Posso fare altro? E quanto posso presumere che "patisca"? Al di là del dormire di più non mi pare si mostri particolarmente sofferente... Stanotte ha vomitato, in realtà, ma credo sia dipeso da altro (ha mangiato un cibo diverso dal suo solito e forse ha rigettato per quello).
Grazie per chi vorrà darmi qualche consiglio
Atomo02 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima