Discussione: Cambio crocchette
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-2022, 14:51   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Cambio crocchette

I crocchi dovrebbero essere assenti o essere una piccola parte dell'alimentazione... Che umido mangiano le gatte?
Un unico crocco alla lunga porta a carenze e/o intolleranze, per cui fai bene a cambiare, individua 2-3 marche-referenze e ruotale, per loro come per noi un'alimentazione completa è un'alimentazione varia... Se puoi introduciamo anche carne, inizialmente scottata (maiale ben cotto).
Come hai notato, i crocchi hanno ingredienti che sono più giustificati x fare colpo ai nostri occhi che per fare bene al gatto... In questo caso l'arancia (che per le minime percentuali dubito possa far male francamente.... Ma che è inutile al gatto!). Ciò cjei piace poco di questi crocchi è che contengono diverse fonti proteiche (pollo uovo aringa....), oltre ai piselli come fonte di carboidrati c'è la patata dolce.
Ma appunto, i crocchi hanno sempre delle criticità.... Bisogna darne pochi e variare nei mesi, orientandosi su marche di qualità. I miei mangiano 15 gr al giorno di purizone o taste of the wild. I migliori crocchi sono quelli pressati a freddo ma io non li ho ancora provati.
Non sprecare quelli che hai comprato, puoi usarli come snack, e comunque, come ti ho scritto, non credo possano fare male in piccole quantità.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima