Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2022, 16:13   #11
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Ho appena ricevuto le analisi delle feci di Chicca, e dovrebbero essere attendibili perché le ha fatte il laboratorio di Veterinaria dell'Università Federico II. All'esame FLOTAC è risultata positiva all'Isospora Felis (con un valore di 482 opg) e all'Isospora Rivolta (con un valore di 974 opg). Domani la porterò di nuovo dal veterinario (ulteriore visita di controllo, peso e determinazione del dosaggio del medicinale che dovrà prendere). Sono stati piuttosto vaghi di informazioni: mi hanno detto soltanto che si tratta di una via di mezzo tra un parassita e un verme, che non è pericoloso ma molto fastidioso (in termini di terapia di contrasto), e si sono assicurati che non abbia contatti con altri gatti.
Domani gli chiederò se le normali misure igieniche che comunque adottavo già per preservare Averno da eventuali infezioni (lavaggio delle mani e cambio di abiti al rientro a casa) bastano o devo fare qualcos'altro.
Non mi è piaciuto il fatto che alla clinica veterinaria hanno avuto verso Chicca un atteggiamento diverso rispetto a quando gli ho portato per la prima volta Averno: Chicca non è stata pesata, mentre ad Averno è stata la prima cosa che hanno fatto. Dipenderà dal fatto che con Averno ho premesso subito che lo avrei tenuto con me? Che tristezza !
  Vai in cima