Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-12-2022, 23:10   #1
Profilo Utente
rugiada90
Cucciolo
 
L'avatar di  rugiada90
 
Utente dal: 06 2022
Messaggi: 47
Predefinito Gatto fa pipì per casa e miagola senza motivo...

Ciao!
Scrivevo di recente per un consiglio riguardo al mio micino, di otto mesi, che soffre di picacismo... Per placarlo un po' gli daremo un calmante (Anxitane) appena finisce la cura per la Giardia (seconda volta che la fa perché non gli passa), adesso si è presentato un ennesimo problema, molto spesso fa la pipì in punti diversi della casa e, soprattutto la sera, miagola a lungo, tipo piccolo pianto, guardando il vuoto o il soffitto. Sì calma con le coccole, ma sembra molto inquieto. Abbiamo notato che questo comportamento si intensifica quando io non sono in casa (dorme con me e mi è molto affezionato), cosa che a volte succede anche per una settimana.
È un fatto che ha subìto diversi traumi, è l'unico superstite di una cucciolata, la madre lo ha rifiutato e mangiato parte delle orecchie, è stato salvato da una signora da cui l'abbiamo poi adottato e nel periodo in cui era a casa di lei stava chiuso in bagno perché sennò la madre (che è stata trovata quando già era di nuovo incinta) lo aggrediva, quindi pensiamo siano tutte manifestazioni legate all'ansia psicologica, e forse la veterinaria dovrà contattare un comportamentista, ma intanto se qualcuno avesse qualche consiglio ulteriore per un'esperienza simile, mi faccia sapere... Grazie ♥️
rugiada90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima