Discussione: Gattino Vietnamita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2023, 15:05   #221
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Esce di già? Io sapevo che per far adattare bene i gatti ad un nuovo ambiente era meglio tenerli in casa per almeno due settimane o poco più.
A 9 mesi dovrebbero ancora accettare, senza troppe difficoltà, dei nuovi arrivati. Anche se di taglia adulta, adulti ancora non sono, ma più tipo bambini di 12/13 anni.

I miei gatti maschi quando li ho fatti castrare:
Kiwi - non è cambiato di niente, spariti solo i comportamenti sessuali. Dopo l'operazione al risveglio il suo primo obiettivo è stato il gioco. Correre, inseguire palline, fare il gatto da riporto ecc ecc... le cose normali.
L'Olav dopo il risveglio ha distrutto il suo giochino preferito. Ci ha messo un pò di mesi a far scomparire i comportamenti sessuali poichè già aveva iniziato a marchiare il territorio con la pipì, ma adesso è tutto a posto, il solito micio che conoscevo.
Le femmine tendono a cambiare di più. Ma la loro operazione è dolorosa perchè devono essere tagliate, per i maschi probabilmente il dolore sarà tipo quello di una botta, un indolenzimento. Anche perchè so che gli danno gli antidolorifici assieme all'antibiotico.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima