Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2023, 08:48   #15
Profilo Utente
Dinho
Cucciolo
 
L'avatar di  Dinho
 
Utente dal: 08 2023
Paese: Montignoso
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Alimentazione fai da me

@Ipparcos se vuoi avere un'idea solida e attendibile sul da farsi e sugli aspetti della dieta casalinga e/o BARF leggiti qualcosa di serio e con basi scientifiche concrete, come per esempio
"Nutrizione e alimentazione del cane e del gatto" di G. Biagi, B. Chiofalo, M.I. Cutrignelli et al, della Edagricole, che ha anche un capitolo dedicato ai vantaggi/svantaggi della della casalinga.
Evita di andar per sentito dire, del tipo "io ho sempre dato merendine al mio gatto, ha 25 anni ed ha un bel pelo".
Chi si limita a riportarti SOLO la propria esperienza personale non può essere minimamente attendibile.
Così come non è minimamente attendibile chi ti dice: "Mio nonno ha fumato da quando aveva 15 a anni ed è morto a ben 95 anni".

E fatti un piacere: evita di prendere per oro colato ciò che viene scritto in pseudoguide realizzate da NON addetti del settore (architetti, farmacisti, illusionisti, circensi, fattucchieri, etc.) che danno solo indicazioni generiche e approssimative, senza basi scientifiche e senza un contesto sottostante.


"Errare è umano, correggersi è divino."
Dinho non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima