Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2023, 10:56   #19
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Per quelli che "ti devi affidare ciecamente al veterinario"

Verissimo Aletto, il medico lavora sempre sotto pressione, una pressione che viene da più fronti.
Ci si può solo affidare a quelli che reputiamo più onesti e competenti ed evitare di incappare in clamorosi macellai come quello dell'articolo qui sopra.
Per quanto mi riguarda, per esempio, non ho le tue competenze in ambito scientifico. Anzi, in materia sono un'inetta totale. Se Buio fosse stato il mio gatto, probabilmente mi sarei affidata a quanto dettomi dal primo veterinario con un minimo di capacità. Un minimo, appunto. Non avrei saputo nemmeno immaginare tutto quel che invece tu hai ricercato per il suo benessere e non so dire come sarebbero andate le cose.
In primavera Amelie ha avuto cistite con calcoli di struvite. Da lì ho capito che i veterinari a cui mi affido da anni, pur con tutta la loro empatia, sensibilità verso gli animali e scrupolosità nell'eseguire interventi, non sono certo i migliori che si possono avere sulla piazza.
A parte il discorso alimentazione, secondo loro la micia dovrebbe mangiare solo cibo urinary e solo della RC, ma poi le diagnosi... prima a detta loro c'era un enorme calcolo in vescica che sarebbe stato necessario operare, la volta dopo erano solo cristalli, poi forse neanche quelli ma c'entrano i reni... insomma, fin qui ci arrivo anche io che qualcosa non quadra e mi rivolgo altrove.
Così come non ho avuto dubbi nel riconoscere nel veterinario che ha lasciato morire Minnie di piometra (qualcuno forse ricorderà) e che fino a dieci anni fa, ora non so più, sterilizava mediante legatura delle tube un criminale.
Ma tanto di cappello a Iska per aver individuato quella che a conti fatti non era una costola rotta. Io, in questi casi, mi affido conscia di non avere competenza alcuna.
  Vai in cima