Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-2023, 17:18   #25
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,051
Predefinito Re: Comportamento del gatto e segni suggestivi di traumi pregressi

@ Aletto
E' proprio come dici, non è il caso di Iska.

Il marcatore somatico è la sensazione negativa o positiva che si prova nel qui e ora, in una situazione che ne richiama alla mente un'altra uguale/simile (sia in positivo che in negativo), alla quale si era data una risposta.
In questo caso il soggetto segue la via breve, dico bene?

Il qui e ora di Iska per lei non comporta la necessità di una risposta immediata, perché non ravvisa un rischio, né un beneficio.
Si prende tutto il tempo necessario per valutare e decidere il da farsi.
Prende la via lunga.

Ho capito bene?

@ Riri
Guarda, non so cosa mi è scattato dentro quando ho visto Iska per la prima volta.
Ne avrò visti a decine di gatti liberi nella mia vita, ma non ho mai provato questa irresistibile attrazione.
E anche lei così selvatica, sospettosa, timorosa degli umani, perché si è sentita attratta proprio da me?

Un po' per il suo colore arancio così acceso, un po' perché i miei gatti hanno nomi russi, volevo proprio chiamarla Iskra, poi mi son detta che più che una scintilla era una pioggia di fuoco e così l'ho chiamata Iskander, diminutivo Iska.
Il pelo estivo ha un colore meno forte, ma adesso che con la muta si prepara all'inverno è davvero arancio acceso con righe più intense ben evidenti.

Non preoccuparti degli OT, ne facciamo tutti, e poi stiamo sempre parlando di gatti e delle nostre esperienze con loro, , quindi va sempre più che bene.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima