Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2023, 15:39   #15
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E se i gatti scomparissero dal mondo...

Mitigare l'attività predatoria... facile a dirsi, ma nel pratico come si dovrebbe fare senza privare il gatto di una delle sue importanti motivazioni di specie e preservando, di contro, quelle specie che invece sono a rischio?
Per parte mia non faccio assolutamente niente, visto che Amelie non è esattamente una cacciatrice. Ma quando ho convissuto con gatti cacciatori (Kalé una volta riportò a casa un enorme biacco che aveva combattuto strenuamente, prova ne erano i ciuffi di pelo che stringeva in bocca anche dopo la morte) non ho mai agito a contrasto di quella che, secondo me, è né più né meno che la loro natura felina.
Forse, però, avere contezza quanto meno del territorio in cui si vive e della fauna che lo abita sarebbe necessario. E qui però si sta perdendo il focus sui gatti che spariscono dal mondo, ma ormai è chiaro che sarebbe un gran danno, per l'ambiente, per l'uomo e per i nostri cuori.
P.S.: @leucio il Carmina Burana ha rallegrato una giornata altrimenti uggiosa, e l'altro pezzo lo ignoravo totalmente. Quindi grazie, di nuovo.òl
  Rispondi Citando Vai in cima