Discussione: Detergente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2023, 16:25   #19
Profilo Utente
hazelnut
Cucciolo
 
L'avatar di  hazelnut
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Detergente

Ciao Federica, come sta il micino? ti avevo risposto in un altro thread, mi sono accorta adesso che la discussione principale probabilmente è questa. Riporto qui quanto ti scrivevo nell'altra:

la mia gattina Trilly aveva una dermatite che le procurava molto prurito, e spesso grattandosi si feriva, anche sul muso; il veterinario le aveva prescritto la schiuma Clorexyderm per disinfettarla: ne mettevo un po' su un dischetto e gliela passavo sulle zone interessate, poi la lasciavo asciugare. Mi aveva anche consigliato un prodotto per alleviare il prurito: Retopix spray, che ho trovato molto utile (l'ho anche provato su di me per lenire le punture di zanzare, e... ha funzionato! )... queste sono le istruzioni:

"Applicare 1 spruzzo ogni 10 cm² di cute. Prima di erogare lo spruzzo, esporre la cute spostando il pelo con pollice e indice, o passando la mano contropelo. Frizionare delicatamente per alcuni istanti, al fine di migliorare la distribuzione del prodotto. Ripetere l’applicazione 2 o 3 volte al giorno per almeno 10 giorni."

il Retopix spray dovrebbe dargli un po' di sollievo... povero miciolo facci sapere
hazelnut non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima