Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2023, 17:36   #3
Profilo Utente
Dinho
Cucciolo
 
L'avatar di  Dinho
 
Utente dal: 08 2023
Paese: Montignoso
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Consiglio cibo secco/umido gatta sterilizzata

Quote:
Originariamente inviato da Haze10 Visualizza Messaggio
...
Ormai per lavoro sono fuori casa da un paio di anni, il nostro gatto di famiglia non ha mai avuto bisogno di cibo razionato o specifico ( ha ormai 12 anni ) quindi con questo mi sto trovando un attimo impreparato siccome non sa regolarsi nel mangiare.
La gatta come detto prima ha 9 mesi e pesa circa 4 kg
Avevo iniziando dandogli 35 grammi di secco ( suddiviso in 3/4 pasti durante il giorno) ed 85 grammi circa di umido sempre suddiviso in 3 volte durante il giorno, tuttavia soprattutto la sera prima di andare a dormire vedevo che mi cercava cibo ed ho aumentato un po’ la dose di cibo secco.
Come mi consigliereste di suddividere i pasti durante la giornata ? E per il cibo umido potrei usare lo stesso quello non sterilized ? Grazie a tutti
Per un gatto di quel peso considera una dose giornaliera di 60/90 grammi di secco o alternativamente 180/240 grammi di umido.

Se vuoi fare 50% secco + 50% umido il calcolo è presto fatto. Sempre e comunque da "aggiustare" in base alle esigenze e all'attività del tuo micio.

Valuta comunque la qualità del secco che usi, soprattutto la materia prima principale e la percentuale di proteina animale sul totale. La monge fa una miriade di prodotti di qualità molto bassa.


"Errare è umano, correggersi è divino."
Dinho non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima