Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2024, 20:40   #5
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 87
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Grazie infinite per tutti i tuoi consigli!!

Sì, indubbiamente il suo intestino è stato devastato prima dalla giardia e dal parvovirus, e poi da tutti i farmaci con cui è stata bombardata... Ah, nel messaggio dell'altra volta ho dimenticato Milbemax, Panacur e Deflacam... figurati! Ora per fortuna ha finito tutte le cure a base di farmaci. Comunque circa tre settimane fa, conscia del fatto che tutti questi farmaci su un corpicino gracile e già debilitato non le avrebbero fatto assolutamente bene, avevo già deciso che non gliene avrei più dati (ho dovuto scalare il cortisone solo per evitare che un'interruzione brusca portasse a conseguenze peggiori), e quindi ho contattato una dottoressa veterinaria esperta in omeopatia, che ha curato gatti persino più disastrati della mia. Entro qualche giorno riceverò una cura totalmente omeopatica che mira a supportare e rinforzare il suo sistema immunitario in generale, oltre a calmare le infiammazioni. Se vuoi magari quando mi arrivano ti dico quali sono. In ogni caso, ho segnato quelli che mi hai consigliato tu, e ti ringrazio ancora! Ma sai che mi sono ricordata che al telefono una sera la Vet omeopatica mi parlò proprio, tra le altre cose, del ribes!!

Allora, la micia l'ho chiamata Tea, nessuno è stato in grado di stabilire con certezza l'età, in clinica hanno stimato 7 anni, ma chissà.

Per quanto riguarda l'alimentazione ho cambiato subito, già volevo farlo, ma il tuo messaggio è stata la conferma decisiva. Assolutamente d'accordo con te sia sul fatto che lei DEVE mangiare per via delle sue condizioni, e che deve mangiare sano ma anche che le piaccia, proprio come hai detto tu, il cibo aiuta ad essere felici, e la felicità aiuta il corpo a stare meglio! Quindi ho raccontato il tutto al gastroenterologo, il quale mi ha consigliato trita o sfilaccetti di manzo cotto e senza condimenti.
Non avendo idea di cosa le potesse piacere, ho preso sia il manzo che il maiale, pensando al tuo consiglio, anche per vedere se li gradiva e se ce n'era magari uno che le piaceva e l'altro no. Ebbene, ho provato a darglieli entrambi, stracotti e senza condimenti, e le piacciono moltissimo tutti e due! Non puoi capire la mia felicità, mai più schifezze industriali!

E oggi, incredibilmente, è successo un piccolo miracolo... Dopo non so quanti giorni di diarrea senza sosta... è stata 24 ore senza scaricarsi, e poi mezz'ora fa ha fatto la cacca più bella del mondo!!! Non ci credevo, l'ho fotografata dall'emozione Oggi mi sembra anche molto più vitale del solito, si sta leccando tanto e si sta pulendo tutto il corpicino, cosa che non ha quasi mai fatto. Spero davvero che sia iniziata la sua rinascita, piccolina.

Grazie infinite ancora, allora settimana prossima quando avrò gli esiti degli ultimi esami e soprattutto dell'istologico ti faccio sapere!

Un abbraccio e buon weekend!

Ultima Modifica di Cleo78; 27-01-2024 at 20:47.
Cleo78 non è collegato   Vai in cima