Discussione: info umido
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2024, 21:31   #47
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,048
Predefinito Re: info umido

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Non l’ho mai usata, non tutti la mangiano, ma è un’ottima fonte di probiotico.
So che deve essere proprio verde e non tendente al marroncino, quindi più probabilmente di origine ovina perché mangiano erba. On line ci sono siti che la vendono, ma cibo on line per gatti non l’ho mai comprato. La fonte più sicura potrebbe essere il macellaio di fiducia.
Il gruppo fb che ti ho consigliato potrebbe darti delle dritte.
Fresca, non essiccata!
Ha un odore molto particolare e intenso e solitamente piace molto ai cani, ma non alla maggior parte dei gatti.
Anni fa per fare una prova avevo comprato su Zooplus una lattina di umido per gatti che aveva trippa verde bovina tra gli ingredienti, ma non l'hanno nemmeno voluta assaggiare, è finita in pattumiera.

Io non mi fido ad acquistare online prodotti deperibili per la barf; non si sa in quali condizioni igieniche siano conservati e non si ha la certezza che la catena del freddo sia sempre rispettata; la trippa purtroppo si deteriora molto rapidamente.
Quella verde non può essere venduta per l'alimentazione umana, dubito che il macellaio possa procurarla, perché dovrebbe giustificare l'acquisto di un prodotto che non potendo vendere per legge, in teoria non dovrebbe neppure detenere, ma chiedere non costa, si può sempre fare un tentativo.
Però si trova online o nei normali negozi "di animali" e prodotti per la loro alimentazione, barf compresa.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima