Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2024, 10:08   #29
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Olio di CBD - consigli?

@ alimiao
Hanno risposto alla mia mail, indicando le caratteristiche delle tre linee di olio.
LINEA TEARHEMP PURE, senza THC, con meno fitocomplesso e terpeni, (rispetto alla linea COMPLEX) e di sapore delicato.

LINEA TEARHEMP COMPLEX, ricca in fitocomplesso e terpeni, sapore erbaceo.

LINEA TEARHEMP CARE FOR PET, anche questa ricca in fitocomplesso e terpeni, sapore e aroma delicato, pensando in particolare ai gatti, che sono animali molto sensibili a odori e sapori.

Come mi hai suggerito, ho chiamato il servizio clienti; mi ha prontamente risposto una signora gentilissima, che mi ha chiarito i punti sui quali avevo delle perplessità, in particolare il motivo per cui si è scelto di creare due linee distinte: per umani e veterinaria.
Mi ha spiegato che il tipo per animali contiene tutto il fitocomplesso, utile, insieme alla piccola percentuale di THC, per potenziare l'effetto complessivo del prodotto.

Ora mi è chiaro il motivo per cui la tua erborista diceva che ci sono umani che preferiscono acquistare per sè l'olio di CBD
veterinario.
Non è perché abbia dosaggi in percentuale più forti, ma perché è maggiormente ricco di terpeni e fitocomplesso, che rendono più incisiva la sua azione terapeutica.

Mi ha consigliato, nel caso decidessi per il tipo 5% di dare 3 gocce al mattino e 3 alla sera oppure per il tipo 10% 1 goccia al mattino e 1 alla sera, facendo attenzione che siano trascorse 2 ore dal pasto e di aspettare 2 ore prima del successivo, il che per me significherebbe dovermi alzare ogni mattina 2 ore prima del consueto, per dargli il CBD in modo che sia lontano 2 ore dal primo pasto della giornata.
Francamente non mi va di fare ste levatacce antelucane ogni santo giorno.

In caso di rifiuto da parte del gatto, si è raccomandata di non metterlo nell'acqua, ma di mescolarlo accuratamente con uno stecchino in una piccolissima quantità (tipo mezza unghia del mignolo) di
sostanza grassa, come panna, yogurth e simili.
Mi ha anche detto che sono pochi i gatti che non gradiscono l'olio di CBD.

Circa la concentrazione da scegliere, non si è sbilanciata più di tanto e, giustamente, ha detto che sarebbe opportuno sentire il veterinario che segue il gatto.
Nel mio caso, non è seguito da alcun veterinario.
Il mio non condivide nè barf, né ricorso a fito e omeoterapia.
Il gatto marca in casa? Prescrive Clomicalm.
È ansioso? E vai di Clomicalm.
Ha problemi digestivi? La soluzione sono i croccantini RC.
Al mattino vomita il pasto? Dagli il gastroprotettore che utilizzi tu.
A parte che non ne ho in casa perché non li ho mai utilizzati, è un approccio che non condivido.
E avanti di questo passo.

In questo periodo ho visitato parecchi siti web che trattano di olio di CBD.
La sua efficacia non dipende esclusivamente dalla concentrazione.
Va tenuto presente che non esiste un individuo identico ad un altro, quindi fattori come il peso corporeo, il metabolismo, lo stato di salute, la sensibilità individuale, sono di fondamentale importanza ai fini dell'individuazione della concentrazione più idonea.
Sarebbe quindi opportuno iniziare con basse concentrazioni, per valutare la reazione dell'organismo e se non si raggiungono i auspicati, aumentare la dose o anche la concentrazione.

Ho fatto le mie valutazioni e per iniziare ho scelto quello al 3%


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima