Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2018, 15:57   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Crocche senza cereali ne pollo

Quote:
Originariamente inviato da amoigatti Visualizza Messaggio
Ciao questa mattina ho chiamato la veterinaria emi ha detto che la nd farmina si puo dare sempre alla gatta in quanto non è un iperproteico ma un monoproteico quindi non fa affaticare i reni.
Le ho detto che la gatta sta bene enon si gratta piu . alchè lei mi ha detto che potrei provare a darle un ipoallergenico però potrebbe anche tornare a grattarsi e allora bisognerebbe ripartire con l'antibiotico ....Che midite? Quali sono gli alimenti ipoallegenici?
Credo non vi siate capite.... Iperproteico NON e' il contrario di un monoproteico, un alimento puo' essere contemporaneamente iperproteico (molto ricco di proteine) e monoproteico (cioe' composto da proteine da un'unica fonte, es un crocco molto proteico con sole proteine del pollo e' iperproteico monoproteico).
Monoproteico c'entra con l'intolleranza.... Ma non con i reni, perche' indica la fonte proteica non la quantita' di proteine. Il contrario di iper e' ipo, non mono. Tutti i crocchi affaticano i reni perché sono secchi, per cui devono essere una piccola parte della dieta.

Detto questo, dare un crocco a vita secondo me e' da evitare, hai individuato il pollo come alimento da evitare, evitalo e sei a posto!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima