Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2018, 14:50   #22
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Speriamo che tu riesca ad avere indietro il gatto.
Dopodiché contatta l'Ufficio Diritti degli Animali del tuo Comune (non so se ogni città ne ha uno, qua da noi sì) e racconta la faccenda.
E' giusto che chi pasticcia con gli esseri viventi venga reso inoffensivo, o perlomeno che le cose vengano rese note.

Questa, sperando che le cose fatte non siano avvenute per malafede ma solo per negligenza, è davvero una strxxxa.
Io personalmente non ho nessuna difficoltà, di solito, a mettere in contatto chi ha trovato o stallato il gatto con l'adottante, ovviamente chiedendo il permesso prima. E solitamente l'adottante non ha nessuna difficoltà, anzi, di solito fa piacere avere un consiglio in più da chi conosce di più l'animale, nei primi periodi.

Quindi, quando avrai il gatto indietro (perché spero sia così), facci il nome di quest'associazione in modo da poterci mettere un crocione sopra.
Ma toglimi una curiosità.
E' associazione di volontariato o gattile Comunale (cioè la tizia è volontaria o dipendente Comunale)? Perché spiegherebbe mooooolte cose.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima