Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2018, 20:24   #105
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Di per sè, che lasci uscire i mici non è affatto indice di menefreghismo, anzi. Pure io lascio uscire i miei, se vogliono; ma all'ora di cena suona la ritirata: pappa, e poi o si gioca dentro, oppure nanna. Fino al mattino dopo, senza se e senza ma, chè la notte è pericolosa.

Il risultato è che i miei mici passano decisamente più tempo in casa che fuori; semmai poi si passa il tempo a fare da portinaio ai felini, in uno dei loro giochi preferiti: "dentro <--> fuori"

Circa il periodo d'inserimento, come dici la signora ha già due gatti, perciò direi che ai mici ci tiene; e dovrebbe avere anche quel minimo d'epserienza che serve... io le darei fiducia. D'altra parte tu le hai anche parlato e poi è anche vicino a te: dovrebbe essere facile tenere sotto controllo come tratta il miciotto.
Infatti devo fidarmi se voglio che lui abbia un'opportunità. La signora è una amante perché ho visto dalle sue foto. I suoi gatti sono cicciotelli e quindi ben nutriti e ben trattati. Per lui va benissimo , altro che tornare per le strade del centro paese, di vederlo completamente bagnato nelle giornate piovose, oppure sporco perché dorme chi sa dove... Una volta l'ho visto entrare sotto ad una Fiat multipla.
Appunto essendo vicina sarà più facile tenerlo sotto controllo...
Il mio dubbio era di come comportarmi con l'altra signora... non voglio scartarla subito, vorrei vedere come va l'inserimento per poi decidere...
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima