Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2017, 22:58   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

Ieri il mio alter ego (scaricatore di porto) non si è fatto sentire solo perché non volevo spaventare Grisù (il piccioncino) e gli altri animali che erano lì.

Sono ormai abbondantemente trascorse le prime 48 ore, che è sempre il periodo più critico; lui è vispo, mangia sempre con tanto appetito e sta già provando a esercitarsi nel volo, ma per ora riesce solo a fare dei balzi in alto di 20 centimetri, nel tentativo di uscire dalla cassettona di plastica.
E' incredibile il modo con cui gli animali affrontano le peggiori esperienze; non si lasciano abbattere da niente; noi umani dovremmo imparare da loro.

La ferita è stabile, non c'è infiammazione; Grisù si è strappato ciò che restava delle piume che avevo tagliato alla base; non me l'ero sentita di strappargliele, ma era una cosa da fare e fortunatamente ci ha pensato lui.
Domani lo porto da un altro veterinario; pensare che lo conosco bene ed è anche bravo e non mi era venuto in mente di rivolgermi a lui!

La notte scorsa c'è stato un bel ventaccio che ha strappato alcuni nidi e stamattina mi hanno portato un pullo di cornacchia grigia, ritrovato a terra appena fuori paese da un passante, insieme ad un'altra cornacchietta che però era già morta, forse per il freddo, forse per la caduta.
Purtroppo gli uccelli non sono in grado di riportare nel nido i piccoli, che se non soccorsi sono destinati a morte certa.

Ho chiamato Brina la cornacchietta; volete vedere lei e Grisù? Eccoli qui!

PS: non spaventatevi quando vedrete Brina!
  Vai in cima