Discussione: Gattino per le ferie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2013, 10:09   #1
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Gattino per le ferie

Buongiorno a tutti,
avrei un consiglio da chiedervi.
La mia vicina ha appena adottato un micino di circa un mese e mezzo. Mi ha già chiesto se per la settimana in cui andrà via sono disponibile a tenerglielo in casa. In teoria potrei, il problema è questo. Io ho già due gatti, sani, in casa. Di questo micino ancora non si sa nulla (la madre dovrebbe essere sana, ma non se ne ha la certezza perché dal punto di vista Fip-Felv-Fiv non è mai stata controllata), e il micio è ancora troppo giovane per avere la certezza che sia sano. La vicina mi ha già detto che gli farà fare le analisi per sapere almeno per la felv (contro cui vaccinerei i miei, se dovesse essere positivo, e si risolverebbe il problema).

Il consiglio che vi chiedo è se è il caso di rischiare, o se c'è qualche indicazione che potete darmi nel caso in cui lo facessi venire qui a casa per far venire a contatto il meno possibile i miei gatti con lui, o se la soluzione più pratica e l'unica possibile è dire alla vicina che vado senza problemi a guardare il gatto a casa sua anche 90 volte al giorno, ma che preferisco non farlo entrare in casa mia.

Vi ringrazio tutte/i.
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima