Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2018, 02:25   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Di che sesso sono questi gatti?

Sono davvero carinissimi! bastano pochi giorni e ci si affeziona irrimediabilmente e dopo è praticamente impossibile riuscire separarsene, anche a me succede così.

Per tutto ciò che riguarda le colonie feline non ti so dare informazioni, anche perché da quel poco che so mi sembra che non ci siano regole uguali dappertutto, dipende da comune a comune.
Fortunatamente qui nel forum ci sono diverse utenti espertissime in materia che ti sapranno dare le dritte giuste.

Per le sterilizzazioni grosso modo va bene l'età che hai indicato, se non che bisogna consederare ogni singolo gatto; soprattutto tra le femmine ci possono essere quelle che hanno precocemente il primo calore, addirittura a 4 mesi, ma quando succederà lo capirai di sicuro.

Per la questione vermi: non è detto che per forza tutti i gatti abbiano questi parassiti; per saperlo con certezza serve un esame delle feci.
Io appartengo ancora alla "vecchia scuola" e non ho mai sverminato se non ero certa che li avessero, ma oramai la sverminazione viene fatta di routine senza accertarsi prima che sia davvero necessaria, in modo che se ci sono vermi schiattano e se non ci sono si sarà solo sprecato l'antielmintico.
  Rispondi Citando Vai in cima