Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-03-2024, 12:58   #33
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Olio di CBD - consigli?

A metà mattina ho ricevuto l'olio di CBD.
Ho subito fatto la prova con Igor.
Mi sono messa dietro di lui, tenendogli una mano sotto la gola, per fargli alzare la testa; così facendo la bocca si è aperta quel tanto che basta per consentirmi di lasciar cadere agevolmente la goccina sotto la lingua.
Non ha cercato di sputacchiare, come fanno quando provano sensazioni sgradevoli e non è corso via.

Riguardo alla distanza da osservare rispetto al pasto precedente e successivo, riflettendoci su ne ho dedotto che la signora del servizio clienti Ecohemp ha indicato le 2 ore perché sovente non si riesce a mettere le gocce sotto la lingua, quindi l'olio di CBD deve essere mescolato a piccole dosi di alimenti o creme gradite dal micio, che in tal modo assume anche l'olio.
Secondo questa modalità il principio attivo però viene assorbito in tempi abbastanza lunghi, compatibili con il processo digestivo.

La somministrazione sublinguale invece garantisce una rapidisssima entrata in circolo del farmaco, perché quella zona del cavo orale è ricchissima di vasi sanguigni superficiali.
Nel volgere di un paio di minuti al massimo il farmaco giunge dove dovrebbe essere, quindi invece delle due ore, rispettare un tempo di 10 minuti dall'ingestione di alimenti è più che sufficiente.

Fra qualche giorno potrò capire se sarà il caso di aumentare il dosaggio o la frequenza delle somministrazioni.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima