Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2023, 21:35   #5
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Cozze dalle labbra verdi per problemi osteoarticolari

L'altro ieri ho inviato una mail al servizio clienti per l'Italia di Naturavetal, la società tedesca che produce e commercializza "Felini Plus polvere di mollusco verde neozelandese", quello che ho acquistato.

"Buongiorno,
sto utilizzando per il mio gatto "Felins Plus Polvere di mollusco verde neozelandese".
Consapevole del fatto che i grassi di origine animale sono facilmente soggetti a fenomeni ossidativi con conseguente irrancidimento, ho cura di conservare idoneamente il prodotto.
Ho però alcune curiosità, per questo ho deciso di contattarvi.
Oltre alle normali procedure tendenti ad evitare il più possibile l'ossidazione, quali lo stoccaggio/confezionamento in ambiente controllato per quanto riguarda ossigeno, luce e calore, questa polvere viene sottoposta anche ad altri processi di stabilizzazione?
E in caso affermativo, chimici o fisici?
Questo ovviamente senza voler entrare nel merito del segreto industriale."


Oggi ho ricevuto la risposta:


"Buongiorno signora XXXXXXXXX
Grazie per averci contattato e per l’interesse che dimostra verso i nostri prodotti.
Tutti i nostri alimenti sono privi di conservanti e additivi chimici, nutrizionali, zootecnici, istomonostatici o qualsiasi altra cosa aggiunti in composizione. Il processo di produzione protegge e preserva al meglio le sostanze nutritive contenute nelle materie prime.

Felins Plus Polvere di mollusco verde neozelandese è solo 100% mollusco (Perna canaliculus); durante il processo, le cozze vengono aperte al vapore, e la polpa viene semplicemente essiccata a 40 gradi circa e macinata. Non subisce nessun trattamento aggiuntivo. L’umidità residua è solo del 1,2%, e questo contribuisce notevolmente alla conservazione naturale del prodotto. E a maggior ragione se viene conservato nel suo barattolo al riparo da umidità, luce, calore.

Immagino che lei la usi come integratore di taurina per il suo gatto, e quindi faccia alimentazione casalinga. Complimenti!

Il nostro prodotto contiene il 2,55-2,70 % di taurina; alcuni valori potrebbero subire fluttuazioni naturali. Il contenuto di vitamine, minerali, acidi grassi e quant’altro può variare leggermente a seconda della materia prima, se vogliamo calcolare nel preciso – del resto, anche le tabelle che può trovare ovunque sul contenuto calorico, vitamine, grassi ecc sono sempre una media. I dati possono subire variazioni in base al lotto carni/pesci, alla stagionalità, proprietà nutrizionali degli ingredienti utilizzati, vitamine e sali minerali causati dalla completa assenza di conservanti e stabilizzanti aggiunti in composizione.
Resto a sua disposizione, non esiti a contattarci per qualsiasi altra informazione le possa occorrere."


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima