Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2016, 15:46   #21
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Eh...bella scommessa Ivo!
Questa cosa dei Win che si accendono in una eternità non è vero. Il mio lo fa solo se prende qualche cosa tipo trojan o similari, mi da qualche problema solo l'eepc di Asus.
A proposito, ho questo pc microbo, che Fiorello mesi fa ha fatto cadere, smontando la cornice, i tasti ancora funzionano, ma la ventola purtroppo no, e in negozio mi hanno detto che spendere 100 euro sarebbe una cosa stupida.
Però io avevo chiesto loro di montarmi questo HDD su un altro pc a mia scelta da assemblare, pc che avrebbe avuto due hd. Nessuna risposta.
Sinceramente mi darebbe fastidio usare un hd solo come cartella buttando all'aria i programmi, come mi è stato detto di fare, però ho un pc che funziona solo come deposito, e ora è strapieno.
In parole povere, mi è durato solo tre anni, non penso molto bene dell'Asus a questo punto, anche se so che i portatili sono macchine molto più delicate dei pc fissi.
Che mi consigliate di fare? Vado comunque ad un centro Asus o lascio perdere?
Beh, ti è durato 3 anni anche perché è caduto, quella non è colpa della marca.
Una caduta poi può essere fatale soprattutto per l'Hard Disk: la puntina gira su piatti a 4500 giri al minuto, il colpo di una caduta può essere fatale.
Come anche l'abitudine di "portarsi in giro" il portatile acceso, rovinare un HDD così è un attimo.
Ecco perché, oltre alla velocità mostruosa in confronto a quelli meccanici, gli SSD sono un vero toccasana per i portatili: non hanno parti in movimento, puoi anche scrollarlo che non gli fai danni.
L'altro limite dei portatili è dove si appoggiano: non ci si fa caso (perché magari non si sa) ma spesso si usano sulle gambe, sul letto su un soffice piumino; ebbene, SOTTO da qualche parte c'è la presa d'aria per la ventolina di raffreddamento.
Sulle gambe , su un una coperta o un piumino la presa d'aria rimane spesso tappata, e il povero pc dove aspira un po' d'aria fresca per raffreddare un processore già sacrificato come spazio e dissipatore inevitabilmente piccolo?
Senza contare che vestiti e coperte sono meravigliosi per la loro caratteristica di rilasciare micro pezzetti di tessuto, che va inevitabilmente ad intasare la ventola!

Tornando a bomba, ha ragione l'assistenza, 100 euro per riparare il tuo eepc sono troppi.
Sì che era piccolino e carino, ma già partiva con poca poca ram, e l'Atom di cui era dotato è veramente poco potente.
Comunque ne trovi usati tra i 50 e i 100 euro, se proprio ne vuoi uno uguale.
L'hdd lo puoi recuperare (se funziona).
Se decidi di non ripararlo, prima di buttarlo puoi cimentarti nel provare a smontarlo per estrarlo, male che vada fai danni ad un oggetto già destinato alla discarica.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima