Discussione: randagino scomparso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2023, 07:16   #4
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: randagino scomparso

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Ciao,
non c'è una regola fissa; generalmente il minimo sono un paio di giorni.
Il mio mediamente si assentava per 4-5 giorni, però, anche se molto raramente, ha provato a star via per 8-10 giorni.
Se non ci sono femmine in calore nelle vicinanze, si allontanano anche di molto.
Pare che possano percepire i feromoni della micia in calore a qualche chilometro, ma non so se sia vero.
Il mio gatto restava nel raggio di circa 300 metri, perché lì c'era una piccola colonia felina spontanea.
Invece il gatto di mia mamma andava al paese vicino che distava quasi 2 km.
Qui al momento non ci sono gatte in calore e i maschi sono tranquilli.

Hai considerato che l'assenza potrebbe dipendere dal fatto che sia stato chiuso accidentalmente da qualche parte?
I gatti sono curiosi, a volte esplorano garage, cantine, ripostigli, sentono arrivare qualcuno e invece di scappare fuori se ne stanno lì nascosti e l'umano di turno non sapendolo chiude la porta e se ne va.
è un Randagino vive libero nei giardini del vicinato non credo proprio che possa rimanere chiuso da qlk parte....vive qui da 2 anni perciò credo che nn sarà questo il problema ....lui tante volte si è fatto ste scappatelle ma massimo dopo 4 gg è tornato ...adesso tarda mi chiedo se è tutto a posto ....il gatto di tua madre dopo quanto tempo tornava ?
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima