Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2017, 17:04   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Vomito/Rigurgito intermittenti - indagini

Dalla visita, fatta martedì scorso, ne sono uscite notizie buone e meno buone:
vi posto le parole del vet:
Vet "- Fuffi è Fiv e Felv negativa e c'ha le analisi del sangue praticamente perfette. Sono valori di un gatto di un'anno, non ne ho visto molti di gatti così a 11 anni ,
Però la gatta è magra e con una stomatite, e alla palpazione c'è un inspessimento delle pareti del colon Forse c'è una sensibilizzazione a qualche alimento, che irrita alcune anse pre-stomacali presenti nei gatti. In queste anse il cibo si ferma e le irrita. Queste aumentando di volume premono contro i polmoni, e questo causa il rigurgito.
Potrebbe anche essere una forma di IBD, ma quella provoca vomiti molto dopo i pasti, mentre qui c'è rigurgito pochi minuti dopo, per me è un'ipotesi da scartare.
Per me sono analisi compatibili con una sensibilizzazione alimentare, o con un linfoma gastrointestinale al primo stadio.
La certezza può darmela solo una gastroscopia di tutto il segmento gastrico, senza di quella rimangono solo ipotesi.

Io " - E se fosse un linfoma? che si fa? "
Vet " - Cortisone. La chemio per me è del tutto improponibile, oltre ai costi, ogni volta andrebbe assunta in anestesia, e il centro più vicino dove farla è a Reggio Calabria" ( a 200 km da me)

A questo punto ho deciso per la gastroscopia. Una cosa pesante, sia per la gatta che per me...servono 24 h di digiuno e 12 h senza bere, passeremo una notte in bianco


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima