Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2017, 15:45   #26
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Vomito/Rigurgito intermittenti - indagini

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
Che cosa fantascientifica! In pratica può iniziare una carriera di fachiro ingoiatore di spade!

Comunque meno male che non si tratta di una malattia grave, e speriamo che riusciate a risolvere... tanti piccoli pasti perchè così "allena" la deglutizione e tonifica? Non sapevo questa cosa della deglutizione volontaria... quindi anche quando diamo pastiglie, anche se non ci sembra loro un poco collaborano...
Da com'era largo l'esofago basso, il vet mi diceva che avrebbe avuto lo spazio per girare la sonda all'indietro, o di farci entrare più sonde contemporaneamente.
Piccoli pasti per facilitare il passaggio rapido nello stomaco, che a quanto pare è sano.
E in effetti mi spiego anche come faceva a fare finta d'ingoiare le pillole, e tenerle

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Ale, visto che tra una settimana devi riandare alla visita di controllo, mi sono venute un paio di idee che ti riporto, con la ovvia premessa che potrebbero essere delle 'azzate immani, e quindi SE TU ritenessi che potrebbero essere utili ti invito comunque a discuterne col veterinario:
- per riportare la flora batterica a livello accettabile, perché non usare fermenti lattici e/o probiotici? Magari è meglio di un medicato industriale, o comunque potrebbe essere un supporto del medesimo.
Potresti iniziare subito (previa telefonata al vet per conferma).
-se Puffola non ha problemi di sovrappeso, perché non aiutare lo scivolamento del cibo con piccole dosi di vaselina o semplice olio? Anche questa potrebbe essere solo un'idea balzana, invece potrei aver scoperto l'uovo di Colombo....
Sì certamente, ne ho intenzione, anche perchè qualche cosa che funziona senza usare I/D dev'esserci (fra l'altro l'umido I/D all'inzio della storia lo diedi e dopo un pò l'ha rifiutato)

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Anche per i canetti i croccantini sono deleteri, aumenta il rischio di torsione dello stomaco
Io chiederei al vet se ci sono accorgimenti particolari per somministrare la pappa: leggevo che in alcuni casi si parla di ciotole rialzate!
Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
La cosa della deglutizione volontaria è nuova anche per me: credevo che anche nei gatti fosse un riflesso automatico, come per noi.
[ .... ]
P.s.: la ciotola rialzata per me è utilissima, visto che Edhel si ostina a mangiare in piedi senza piegare le zampe (sembra una giraffa che beve) e non lo fa certo per problemi articolari. Comunque basta mettere un libro o altro sotto la ciotola per averla a livello del petto del gatto
Giustissimo, infatti me l'ha detto, avevo dimenticato di scriverlo. l'ho fatto ma purtroppo funziona solo se dai pappette molli, perchè il pezzetto di carne e ilpatè in gelatina se lo porta quasi sempre fra le zampe prima di'ingoiarlo.

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
[...]
Però mi vedo d'accordo con Ivo: per ripristinare la flora intestinale, non sarebbero meglio dei fermenti lattici/probiotici, ecc... E per facilitare lo scivolamento lungo il canale digerente, non potresti aggiungere dell'olio (di merluzzo, salmone...) o del sego?
chiederò anche questo. Credo non c'abbia pensato perchè nella sua idea fra qualche giorno lui abbandonerebbe la dieta attuale dando esclusivamente I/D umido, che ha parecchio sughetto (peccato faccia schifo come sughetto )
Per fargli mangiare l'I/D un sistema ci sarebbe, ma ho paura che lo piglia a vizio:
il sughetto dell'umido Coshida della Lidl. Sente a distanza la presenza d'una bustina usata, e se ne acchiappa una la straccia a dentate per leccare come una furia quelle poche gocce rimaste.
chissà che cavolo c'infilano..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima