Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2017, 20:12   #16
Profilo Utente
SaraAmandine
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2017
Messaggi: 6
Predefinito Re: Gattina 5 mesi con diarrea, aiutatemi!

Ciao a tutti!
Come al solito, colgo l'occasione per ringraziarvi delle vostre risposte e per aggiornarvi sulla situazione giardiasi.

Amandine ha completato un ciclo di cure con panacur durato 10gg, sei giorni fa le è stata somministrata l'ultima compressa e dal giorno seguente ho iniziato a somministrarle quotidianamente una fiala di Enterofilus (sono al sesto giorno, ho intenzione di somministrarglielo per altri 4gg).
Continua a mangiare prodotti gastro intestinal, sia secco (purina) che umido (RC), integrati da pochissimi croccantini della Next. Una volta al dì le somministro nella pappa anche il Carobin Pet.
Le sue feci sono solide e ben formate, va regolarmente di corpo una volta al giorno.
Il veterinario mi ha consigliato di aspettare una ventina di giorni dalla fine del Panacur per poter ripetere il test delle feci. Confermate la correttezza delle tempistiche?

Tra il 18/09 e il 28/09, avrebbe dovuto fare il richiamo della vaccinazione, ma sono stata costretta a doverlo saltare perché la gatta era sotto terapia, e allo stato attuale non so ancora se la giardia sia stata debellata o meno del tutto.
Inoltre, la micia sta entrando nel sesto mese di vita e temo che abbia iniziato ad avvertire i primi stati del calore (non esce mai di casa e non ho intenzione di farla accoppiare con altri mici).

Come devo procedere in tal senso? Quando mi consigliate di fare le eventuali operazioni (vaccino e sterilizzazione)? Aspetto gli esiti del test delle feci?
SaraAmandine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima